Le aziende produttrici di intimo propongono diverse linee e modelli di reggiseno. Una donna, spesso, si trova a dover scegliere tra decine di tipologie, ma quando si reca nel tuo negozio, a chiedere consiglio su quale reggiseno sia adatto a lei, sei sicuro di consigliare il modello giusto?
Oggi ti diamo indicazioni su come puoi aiutarla a scegliere.
La scelta del reggiseno giusto è molto importante per la comodità di una donna e, se saprai consigliarle quello giusto, ti ringrazierà sempre!
Ogni donna ha delle caratteristiche fisiche diverse così come la forma dei suoi seni.
Dopo averti descritto le diverse tipologie di reggiseno, passeremo a capire quale andrà meglio per ognuna.
Reggiseno T-shirt: è un modello liscio e invisibile sotto l’abbigliamento. Perfetto per l’uso quotidiano.
Push-up: ha un’imbottitura extra nella parte inferiore della coppa per rialzare e gonfiare il seno.
Senza Cuciture: ci si riferisce ad un reggiseno completamente morbido. I reggiseni senza cuciture presentano una coppa di supporto che garantisce una forma perfettamente liscia.
A balconcino: ha una coppa leggermente più corta e una cinghia più ampia rispetto al classico reggiseno.
Reggiseno multi-way (racerback): permette molta flessibilità nell’utilizzo. Questo modello potrebbe andare bene per una vacanza (con un modello risolvete diverse esigenze) poichè permette di usare entrambe le spalline, una sola o nessuna.
Full coverage (Reggiseno coprente): è un reggiseno molto coprente e le coppe possono essere sfoderabili o schiumate.
Reggiseno senza spalline (o a fascia): è un must che non può mancare nel cassetto di una donna.  La maggior parte dei reggiseni senza bretelle hanno coppe di gomma piuma e cinghie multidirezionali che si possono sia eliminare o essere indossate in diversi modi. È molto importante assicurarsi che la banda non sia abbastanza stretta affinché si ci sente sicure, altrimenti ci si potrebbe ritrovare a tirare per mantenerlo in posizione per tutto il giorno. E’consigliabile, ad esempio, comprarlo una taglia in meno rispetto a quella che si ha.
Reggiseno con chiusura anteriore: Il reggiseno si apre davanti con una chiusura, piuttosto che nella parte posteriore con i ganci. Questi reggiseni sono facili da mettere e togliere, anche se si ha una limitata flessibilità.

Adesso ti mostriamo le diverse tipologie di seno e quali reggiseni sono consigliabili.

Seno Tondo: è quello la cui base, quasi perfettamente circolare, è proporzionata alla dimensione della coppa la quale risulta piena sia nella parte inferiore che in quella superiore. Reggiseno consigliato: t-shirt; a fascia; balconcino.

 Seno est/ovest: parliamo di quel tipo di seno i cui capezzoli “guardano” in direzioni opposte. Reggiseno consigliato: push-up; chiusura anteriore; a fascia.

 Seno snello: si ha quando una base larga non corrisponde ad un grande seno e potrebbe, quindi, assumere una forma un po’ triangolare (il cui vertice punta verso il basso). In questo caso, infatti, nella parte bassa, il seno si restringe. È tipico delle ragazze magre, che non hanno tanto seno. Reggiseno consigliato: push-up; chiusura anteriore; senza cuciture.

Seno atletico: parliamo di seno piccolo, con la differenza di essere sorretto da una buona dose di muscoli. In questo caso i muscoli tendono ad allargare leggermente il busto e, senza un seno abbondante, questo risulterà già naturalmente sostenuto dall’ “impalcatura muscolare” e, quindi, più “distribuito sul petto”. Reggiseno consigliato: push-up, chiusura frontale, senza cuciture

Seno rilassato: è quello che, a prescindere dall’età, si presenta come “appiattito” sul petto, anche se la base è magari larga.

Reggiseni consigliati: push-up; t-shirt; multi-way.

Seno distante:  è quello che, pur avendo i capezzoli che “guardano” meno ai lati, è caratterizzato da un assetto per cui c’è abbastanza spazio tra le basi dei due seni. Reggiseno consigliato: push-up; t-shirt; chiusura frontale.

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

Seno a goccia: il seno a goccia ha una base più proporzionata alla taglia del seno, rispetto a quello visto in precedenza. Di profilo risulta più pieno nella parte inferiore che in quella superiore, assumendo la classica forma leggermente a punta. Reggiseni consigliato: Tutti i tipi di reggiseno

Seno asimmetrico: caratterizzato da un seno leggermente più piccolo dell’altro (se la differenza è tanta, arrivando a superare la taglia/taglia e mezza di differenza, bisogna farsi fare un reggiseno su misura). Reggiseno consigliato: push-up, t-shirt, reggiseno coprente.

Seno a campana: è caratterizzato da una base leggermente più stretta di quanto non lo sia poi il seno. Per questo motivo è come se si allargasse della parte bassa. Reggiseno consigliato: t-shirt; balconcino; coprente

Ti è piaciuto l’articolo? Conoscevi queste differenze?
Alla Delcom srl hai la possibilità di trovare non solo una grande varietà di marchi ma sono disponibili tante diverse linee.
Non hai che l’imbarazzo della scelta! Vienici a trovare

Condividi